Situazione alunni in quarantena e organizzazione della Didattica Digitale Integrata
A tutti i docenti delle scuole primaria e secondaria di I grado
Oggetto: situazione alunni in quarantena e organizzazione della Didattica Digitale Integrata
Da una prima rilevazione degli alunni che non potranno iniziare regolarmente le lezioni a causa della situazione di quarantena disposta dalle autorità sanitarie o dal medico/pediatra, risultano numeri significativi che coinvolgono diverse classi.
I genitori sono stati invitati a comunicare alla dirigente scolastica, con mail all’indirizzo dirigente@icmorodalmine.it, con copia al docente coordinatore, i casi di quarantena, al fine di organizzare le classi per la Didattica Digitale Integrata, a partire da martedì 11 gennaio. Chi avesse già previsto attività dal giorno 10, può naturalmente darvi corso.
La DDI potrà essere organizzata in modalità mista, sincrona e asincrona, compatibilmente con l’età degli alunni e la capacità di attenzione, tenuto conto del documento “Piano per la Didattica Digitale Integrata” approvato dal Collegio Docenti il 7 aprile 2021 (appendice B del PTOF, che si allega alla presente).
Si chiede ai docenti che a loro volta si trovassero in quarantena, o comunque assenti, di comunicarlo tempestivamente alla segreteria e alla dirigente scolastica.
I docenti eventualmente in quarantena, se non sintomatici, potranno partecipare alle attività a distanza.
La Dirigente Scolastica, Elena Maffioletti