Ultima modifica: 10 Gennaio 2022

Destinatari e modalità di svolgimento della DAD

Ai genitori e ai docenti della scuola secondaria di I grado

Oggetto: destinatari e modalità di svolgimento della DAD

Si comunica che la Didattica Digitale Integrata viene attivata nelle classi in cui sono presenti alunni in quarantena/isolamento in quanto risultati positivi al test per il rilevamento dell’infezione da SARS-CoV-2 o sono contatti stretti di soggetti positivi.

Le famiglie dovranno documentare, non appena sarà loro possibile, la situazione di isolamento/quarantena. Gli alunni che frequentano la DAD non sono considerati assenti, anche se verrà indicato sul registro di classe (cartaceo) che partecipano in DAD.

Gli altri alunni delle classi in cui è stata attivata la DAD, che si trovassero ad essere temporaneamente impossibilitati a venire a scuola, per giustificati motivi, ad esempio di salute, possono, se lo ritengono, collegarsi alla DAD, ma non potranno essere considerati, dal punto di vista amministrativo, come presenti in classe. Questo perché la DAD è strettamente riservata alle situazioni determinate dalla epidemia da SARS-CoV-2.

Per partecipare alla DAD gli studenti delle classi interessate dovranno collegarsi con l’applicativo Meet, secondo l’orario delle lezioni ed utilizzando il proprio account di studente e con il nickname Cognomedocenteclasse ad esempio Rossi2A.

La Dirigente scolastica, Elena Maffioletti