Ultima modifica: 12 Gennaio 2022

Destinatari della DAD e modalità di svolgimento – scuola primaria

Ai genitori e ai docenti della scuola primaria

Oggetto: destinatari e modalità di svolgimento della DAD

Si comunica che la Didattica Digitale Integrata viene attivata nelle classi in cui sono presenti alunni in quarantena/isolamento in quanto risultati positivi al test per il rilevamento dell’infezione da SARS-CoV-2 o sono contatti stretti di soggetti positivi.

Le famiglie dovranno documentare, non appena sarà loro possibile, la situazione di isolamento/quarantena. Gli alunni che frequentano la DAD non sono considerati assenti, anche se verrà indicato sul registro di classe che partecipano in DAD. Gli alunni in attesa di esiti del tampone in quanto sottoposti a sorveglianza attiva o passiva, o in quanto sintomatici, possono partecipare alla DAD fintanto che si chiarisca la situazione.

Per partecipare alla DAD i genitori degli alunni  interessati dovranno inviare una mail all’indirizzo dirigente@icmorodalmine.it, indicando nome e cognome, plesso, classe, le ragioni dell’assenza, se isolamento per positività o quarantena per contatto stretto, e la data presunta di fine quarantena/isolamento.

Potranno collegarsi con l’applicativo Meet, secondo l’orario e le indicazioni date dalle insegnanti. Le insegnanti, una volta attivata la DAD in occasione del primo caso nella classe, pubblicheranno date, orari e relativo collegamento sul registro elettronico, affinché si riducano i tempi di accesso alla DAD da parte degli ulteriori eventuali interessati.

Sarà cura dei docenti segnalare alla dirigente scolastica situazioni dubbie o anomale che dovessero verificarsi.

La Dirigente scolastica, Elena Maffioletti