Ultima modifica: 25 Novembre 2019

Plesso Beretta Molla – lavori di messa in sicurezza programmati dal Comune di Dalmine

Circ. n. 46, Dalmine, 25 novembre 2019

Ai genitori dei bambini, alle insegnanti, ai Collaboratori Scolastici, plesso Beretta Molla, Sabbio di Dalmine

Oggetto: lavori di messa in sicurezza programmati dal Comune di Dalmine

In una riunione tra la dirigenza scolastica e il Comune di Dalmine, che ha avuto luogo questa mattina presso la sede del Istituto, si è definito il programma dei lavori nel plesso G. Beretta Molla di Sabbio, che si espone di seguito:

  • Venerdì 29/11, dalle ore 14.00, spostamento degli arredi e allestimento per i lavori della prima aula (sez. verde), i bambini saranno divisi tra il dormitorio, la sezione arancione e il salone. Se necessario sono disponibili anche le due aule nell’altro corridoio. A partire dalle ore 16.00, inizieranno i lavori nelle due aule (sez. verde e sez. arancione) e proseguiranno ininterrottamente fino alla mattina di sabato. Nello stesso giorno saranno effettuate le operazioni di pulizia.
  • Lunedì 2 dicembre, prima dell’inizio dell’attività scolastica, verranno riposizionati gli arredi.
  • Nei giorni di lunedì 2, martedì 3, mercoledì 4 verranno effettuati i lavori nel salone e nell’antibagno (dove sono posizionati il fax e la fotocopiatrice). L’uso del salone sarà possibile dopo le operazioni di pulizia, che avverranno tra giovedì e sabato.

Come già anticipato nell’assemblea del 12 novembre, i lavori saranno eseguiti in modo da ridurre al massimo le interferenze con l’attività della scuola. I materiali saranno trasportati prima dell’inizio delle attività didattiche e, in ogni caso, l’accesso alle aule interessate avverrà dal giardino. Sarà consentito agli operai il passaggio nel corridoio solo al fine di raggiungere i servizi igienici loro appositamente assegnati.

Seguono istruzioni organizzative per il personale della scuola.

la dirigente scolastica

Elena Maffioletti


Circ. n. 46b, Dalmine, 25 novembre 2019,

alle insegnanti, ai Collaboratori Scolastici, plesso Beretta Molla, Sabbio di Dalmine

Oggetto: lavori di messa in sicurezza programmati dal Comune di Dalmine, disposizioni organizzative per il personale.

In vista dei lavori programmati di cui alla circ. n. 46, si chiede al personale scolastico la massima collaborazione affinché tali lavori, necessari, possano svolgersi celermente e con la massima serenità per i bambini e per le famiglie.

Si chiede, in particolare, che il giorno 29 novembre, alle ore 14.00, la classe dei verdi venga liberata di tutte le cose minute (si eccettuano gli arredi, al cui spostamento provvederà l’impresa). Per l’aula degli arancioni, lo stesso dovrà essere fatto entro le ore 16.10.

Lunedì 2 dicembre il collaboratore scolastico che ha il turno al mattino anticiperà alle 7.00 il proprio orario, per favorire la corretta ricollocazione degli arredi nelle aule.

Lunedì 2 dicembre, inoltre, il salone dovrà essere libero dall’eventuale minuteria contenuta e il fax e la fotocopiatrice portati nell’aula laboratorio.

Nel periodo interessato dai lavori si chiede di non utilizzare l’area esterna e di tenere chiusi gli accessi alla stessa.

Nella riunione che si terrà martedì 26 novembre alle ore 16.15 con le insegnanti del plesso concorderemo gli aspetti di dettaglio.

Vi ringrazio per la collaborazione e vi porgo i miei saluti,

la dirigente scolastica

Elena Maffioletti