Ultima modifica: 27 Gennaio 2018

Formazione docenti Generazione WEB, iscrizioni

Circolare n°79, Dalmine, 27 gennaio 2018

OGGETTO: Formazione docenti Generazione WEB, iscrizioni

Come previsto nel piano di formazione dei docenti e comunicato nel Collegio dei Docenti, anche quest’anno si svolgerà la formazione relativa al bando “Generazione Web”.

Il programma comprende 10 moduli di 16 ore, su tematiche diverse, come pubblicato sul sito alla pagina https://www.icmorodalmine.it/formazione-docenti-generazione-web-programma-a-s-2017-2018/, accessibile solo dopo aver fatto il login.

Ad ogni modulo potranno iscriversi due docenti per ognuna delle scuole della rete. È possibile, però, che, raccolte le adesioni, residuino dei posti. In tal caso si attingerà all’eventuale lista di attesa.

I corsi si svolgeranno alternativamente a Dalmine (IC Carducci), e Stezzano (I.C. Caroli).

Per la raccolta delle adesioni si chiede di compilare il modulo raggiungibile con il seguente collegamento: https://goo.gl/forms/uG0KLzcB0SMtxGay1 .

Per l’individuazione dei partecipanti, in caso di adesioni eccedenti, si utilizzeranno i criteri individuati dal collegio dei docenti, ovvero: la partecipazione ad altre attività di formazione, la rotazione e l’effettiva applicazione dei metodi e degli strumenti oggetto della formazione nell’attività didattica.

Le date e i relatori dei singoli moduli verranno confermate ai partecipanti, man mano vengono indicate dagli organizzatori, precedentemente all’iscrizione vera e propria.

Per quel che riguarda il modulo 4, poiché i tempi erano molto stretti, le adesioni sono state raccolte e le iscrizioni avvenute.

Per il modulo 2 sono state comunicate le seguenti indicazioni:

Titolo: Disegnare l’apprendimento. Una introduzione al Design Thinking e alle sue applicazioni e tool in ambito educativo docente;

Docente: Giorgio Ferrari, Business Designer;

Durata: 16 ore;

Date: 15 febbraio 14-18, 16 febbraio 14-18, 20 febbraio 14-18, 22 febbraio 14-18;

Luogo di svolgimento: Dalmine, via Manzoni 37 (c/o Istituto Carducci).

Le adesioni dovranno pervenire al più tardi entro il 4 febbraio, in particolare per coloro che sono interessati al modulo 2.

La dirigente scolastica

Prof.ssa Elena Maffioletti