Ultima modifica: 9 Settembre 2017

Circolare n. 3, Obblighi vaccinali e mancata presentazione della documentazione nei termini

Alle docenti della Scuola dell’Infanzia

Alle collaboratrici scolastiche della Scuola dell’Infanzia

OGGETTO: Obblighi vaccinali e mancata presentazione della documentazione nei termini

Come è noto la L. n° 119 del 31 Luglio 2017 prevede che i genitori/tutori/affidatari degli alunni iscritti alla scuola dell’infanzia debbano aver presentato entro l’11 Settembre 2017 la documentazione richiesta ai fini della certificazione dell’avvenuto assolvimento dell’obbligo vaccinale previsto dalla citata legge o la dichiarazione sostitutiva che autocertifichi tale assolvimento (con presentazione della documentazione prevista, in questo secondo caso, entro il 10 marzo 2018).

Pertanto, a norma della legge 119/2017, a partire dal 12 Settembre 2017, il minore i cui i genitori/tutori/affidatari non abbiano presentato la documentazione richiesta o la dichiarazione sostitutiva, rimarrà iscritto alla scuola dell’infanzia, ma non potrà essere ammesso ai servizi; dopo la presentazione della documentazione richiesta (o dell’autocertificazione) potrà essere riammesso ai servizi.

Martedì 12/09/2017 sarà consegnato alle docenti delle sezioni della scuola dell’infanzia l’elenco dei bambini che non potranno essere ammessi ai servizi sino alla regolarizzazione della loro posizione nei confronti dell’obbligo vaccinale e alla presentazione della documentazione richiesta.

In ogni caso, la mancata presentazione della documentazione entro i termini previsti, a norma della L. 119/2017, sarà segnalata entro i successivi 10 giorni alla ASL territorialmente competente che avvierà la procedura prevista per il recupero dell’inadempimento.

La dirigente scolastica

Prof.ssa Elena Maffioletti

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