Life Skills: spazio ai genitori
Incontri per conoscere e sperimentare il programma Life Skills.
Il programma Life Skills Training Program, sperimentato attivamente nella scuola da alunni e docenti, è una metodologia che ha l’obiettivo di accrescere e consolidare le abilità di vita che consentono alle persone di operare con competenza sia nel piano individuale che in quello sociale.
La scuola Aldo Moro e l’Associazione Genitori Atena, in collaborazione con ATS di Bergamo, invitano i genitori della scuola ad un percorso a sostegno della genitorialità, basato sul programma Life Skills e costruito con la consulenza di ATS Bergamo.
Il percorso consentirà ai partecipanti di sperimentare personalmente gli stessi metodi del progetto Life Skills Training Program utilizzate con i ragazzi in classe.
Gli incontri saranno tenuti dalla dott.ssa Francesca Passera, psicologa dell’Associazione Genitori Atena, e si svolgeranno presso la scuola Aldo Moro dalle ore 17.30 alle ore 19, nei seguenti giorni:
- Martedì 4 aprile:
– presentazione del programma Life Skills e dei risultati ottenuti
– declinazioni nella genitorialità
- Giovedì 20 aprile: la comunicazione efficace nel rapporto con i figli
- Giovedì 27 aprile: la gestione dei conflitti nell’adolescenza.
La partecipazione agli incontri è gratuita e a numero limitato, è quindi necessaria l’iscrizione utilizzando i moduli distribuiti tramite gli alunni.