Adempimenti finali – scuola primaria
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in data odierna è stata inserita la seguente circolare nel sito Istituto Comprensivo Aldo Moro
Alle insegnanti e agli insegnanti della scuola primaria Oggetto: adempimenti finali a.s. 2020 - 2021 I docenti presteranno servizio per il compimento di atti da completare entro la fine dell’anno scolastico. In particolare i docenti sono invitati a:
- controllare la compilazione dei registri scolastici verificando che siano registrate tutte le lezioni svolte e completati in ogni parte
- per il registro elettronico assenze, giustificazioni, argomenti svolti, valutazioni;
- per il registro cartaceo assenze, giustificazioni, argomenti svolti.
- Compilare tutti i documenti per la valutazione finale disciplinare e collaborare alla redazione dei documenti dell’equipe pedagogica.
- Consegnare, entro il 18 giugno, il materiale didattico in dotazione alla scuola utilizzato durante l’anno scolastico (libri, sussidi, …) al docente incaricato per il controllo dell’inventario e la conservazione.
- Compilare e inviare il modulo per la valutazione dei progetti. Il modulo è accessibile sul sito della scuola nell’area riservata ai docenti; dopo l’accesso tramite login con le proprie credenziali è necessario collegarsi all’area “Docenti” e cliccare sul link “Documenti per la didattica” posto nel menù di destra “materiali per i docenti”.
- I docenti con incarichi di funzione- strumentale caricheranno sul drive, nella cartella “Funzioni strumentali”, la relazione sulle attività svolte (obiettivi – risultati raggiunti- problemi aperti - proposte per il prossimo anno scolastico) entro il 19 giugno.
- verificare che i documenti dell’equipe pedagogica siano completi e archiviati sul drive del modulo;
- predisporre i materiali per gli scrutini finali.
- staccare dalle pareti delle aule eventuali cartelloni o elaborati appesi e svuotare i cassetti delle cattedre del proprio materiale per consentire un’accurata pulizia delle aule durante il periodo estivo;
- eliminare il materiale di consumo deteriorato e risistemare negli armadi di classe quello utilizzabile.
- la richiesta del periodo durante il quale si intende usufruire delle ferie (esclusivamente nei mesi di luglio e agosto per i docenti con nomina a T.I. e T.D. fino al 31/08) e il recupero delle festività soppresse, indicando un recapito per eventuali contatti;
- il modello per accedere al fondo d’istituto.
- i registri dei progetti realizzati in orario extracurricolare con l’identificativo del progetto, il nome dell’insegnante che ha realizzato il progetto, le date, gli orari e gli argomenti degli incontri;
- le presenze alle varie commissioni (anche tramite il referente della commissione).
- copia firmata e datata dell’elenco del materiale, degli strumenti e dei sussidi in dotazione alla scuola a loro affidati;
- l’elenco del materiale, degli strumenti e dei sussidi da scaricare (obsoleti, non funzionanti), o da riparare. La strumentazione da dismettere deve essere conservata in apposito luogo di raccolta (chiedere ai referenti di plesso o ai collaboratori scolastici).
- Martedì 8 giugno EQUIPE ore 14.00 – 18.00
- Mercoledì 9 giugno EQUIPE ore 8.30 – 12.30
- Giovedì 10 giugno EQUIPE ore 8.30 – 12.30
- Venerdì 11 giugno EQUIPE ore 8.30 – 12.30
- Lunedì 14 giugno SCRUTINI E. DE AMICIS orari comunicati successivamente
- Martedì 15 giugno SCRUTINI D. ALIGHIERI orari comunicati successivamente
- il documento del verbale “Verbale scrutinio 2Q”;
- la griglia con le valutazioni di IRC, Attività Alternativa, Comportamento e dell’esito dello scrutinio;
- la griglia della rilevazione degli apprendimenti, scaricata dal menù “Stampe” del profilo del coordinatore;
- la griglia con la valutazione dei progressi, sempre dal menù stampe del profilo del coordinatore.
- alle ore 12.00 - pubblicazione dei risultati finali e invio nell’area dei genitori dei documenti di valutazione.
- dalle ore 16.30 alle ore 18.30 - Collegio dei Docenti